“Invitare a non pagare l’Imu è una sceneggiata politica”
Il sindaco Luciano Porro condanna duramente chi invita a non pagare la nuova imposta sulla casa: “Non è giusta, ma è doveroso pagarla”
«L’Imu è un’imposta odiosa che prende i soldi dalle famiglie per saldare i debiti dello Stato. Ma è doveroso pagarla». Il sindaco Luciano Porro condanna duramente chi invita a non pagare la nuova imposta sulla casa, che a Saronno avrà un effetto sulle famiglie di 17 milioni euro. «Le proteste degli altri sindaci sono scelte, sceneggiate politiche, che non condivido – esprime duramente Porro -. Senza l’Imu i conti non tornano e io non credo in un bilancio fatto di buchi».
Settimana scorsa il consiglio comunale ha approvato le aliquote saronnesi: 0,4 per cento sulla prima casa e 0,98 sugli altri fabbricati dai negozi.
Ecco quindi l’appello del primo cittadino ai saronnesi: «Ben poco di quello che verrà versato resterà a Saronno ma non è con proteste estemporanee ed improbabili che si risolvono i problemi. Siamo consapevoli della difficoltà dei conteggi, che un privato difficilmente può fare da solo e per questo stiamo cercando delle soluzioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.