L’Orchestra giovanile studentesca in udienza dal Papa

Il prossimo 16 maggio, 40 ragazzi saranno a Roma per partecipare all'incontro con il Santo Padre. Un premio importante per chi, dal 2000, si impegna a promuovere la cultura musicale tra i giovani

L'orchestra giovanile studentescaDa dodici anni si esibiscono in occasioni istituzionali o benefiche riscuotendo sempre molti consensi. Sono gli allievi della professoressa Lucia De Giorgi e compongono l‘Orchestra Giovanile studentesca di Varese. 
Il prossimo 16 maggio, il loro impegno sarà decisamente molto importante ed emozionante: sono infatti stati invitati in udienza dal Santo Padre Papa Benedetto XVI.
«È il giusto premio al cuore, all’impegno e all’intensità di questi ragazzi » commenta la professoressa De Giorgi molto emozionata.

Quarante elementi dell’orchestra, accompagnati dalla professoressa, dall’assessore provinciale Bonfanti e dal direttore dell’Ufficio scolastico Merletti, si recheranno a Roma grazie a un contributo della Provincia che ha finanziato la trasferta con 4000 euro.
L’invito è il riconoscimento anche all’attività benefica di questi giovani suonatori, ultimamente impegnati al fianco del Cuamm e dell’Avsi nelle loro iniziative volte a sostenere realtà meno fortunate. 

Per l’occasione unica, l’Orchestra preparerà un breve intervento musicale all’inizio e al termine dell’udienza e spera che il Papa vorrà concedere loro anche il privilegio di un intervento di 45 secondi nel corso dell’incontro.

Soddisfazione è stata espressa anche dal dirigente dell’Ust Claudio Merletti che vede così premiata un’attività scolastica avviata nel 2000 grazie all’accordo tra la professoressa De Giorgi e l’allora provveditore Antonio Lupacchino. 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.