“La Bacchetta magica”, un libro per la mediazione familiare

Verrà presentato martedì 15 maggio, alle 21, al Teatro Nuovo di via G. Leopardi il libro di Rosangela Carù che affronta il tema del divorzio e degli equilibri familiari

Martedì 15 maggio, alle ore 21, al Teatro Nuovo di Gallarate, via G. Leopardi, 4, Rosangela Carù presenterà il suo libro: “La Bacchetta magica. Cento incontri nella stanza di mediazione familiare”, edito da In dialogo. Parteciperà insieme all’autrice, Massimiliano Radici, Giudice del Tribunale di Busto Arsizio. Modererà l’incontro Maria Teresa Antognazza, giornalista.

Il volume è rivolto a coloro che vogliono conoscere la mediazione familiare, a tutt’oggi via privilegiata per la coppia che si separa, ma anche risorsa per i figli che subiscono le conseguenze della separazione dei genitori: in ultima analisi la mediazione è un aiuto per la società di cui siamo tutti parte. Questo libro è frutto di una lunga e appassionata esperienza di una mediatrice familiare

lombarda, quale è Rosangela Carù. Il racconto descrive il clima costruttivo che anima la stanza della mediazione facendo capire altresì al lettore la drammaticità della scelta della separazione. L’itinerario percorso nel volume permette di capire l’impegno che i genitori, supportati da un professionista della mediazione, rivolgono alla trasformazione del patto coniugale, alla riformulazione del patto di co-genitorialità. L’autrice è mediatrice familiare e pedagogista, socia fondatrice dell’Istituto di Mediazione Familiare di Varese. Rosangela Carù è inoltre conduttrice dei “Gruppi di parola con figli di genitori separati”. Dal 1977 progetta e realizza corsi di educazione all’affettività e alla sessualità nelle scuole primarie e secondarie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.