Licenziamenti in vista alla Polinelli
L'azienda che da 30 anni opera nel settore dell'occhialeria ha aperto la procedura di mobilità per 9 dipendenti su 68. Nel 2011 la società fu acquistata dagli americani di Fgx international, a sua volta controllata dalla multinazionale francese Essilor
La Polinelli srl di Daverio, che da 30 anni opera nel settore dell’occhialeria , ha aperto la procedura di licenziamento collettivo per 9 dipendenti su 68.
La società nel marzo 2011 era passata nelle mani della FGX International di Smithfield, Rhode Island, uno dei più importanti fornitori di occhiali da sole economici e occhiali premontati da lettura del Nord America, con un fatturato che nel 2010 era di circa 277 milioni di dollari.
FGX , nel marzo del 2010, era stata a sua volta acquisita da Essilor International di Charenton, colosso dell’industria francese (è il primo produttore mondiale di lenti oftalmiche), quotato in borsa dal 2005, con un fatturato di circa 4 miliardi di euro. Essilor vende i suoi prodotti in circa 100 nazioni, inclusa l’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.