Licenziamenti in vista alla Polinelli

L'azienda che da 30 anni opera nel settore dell'occhialeria ha aperto la procedura di mobilità per 9 dipendenti su 68. Nel 2011 la società fu acquistata dagli americani di Fgx international, a sua volta controllata dalla multinazionale francese Essilor

La Polinelli srl di Daverio, che da 30 anni opera nel settore dell’occhialeria , ha aperto la procedura di licenziamento collettivo per 9 dipendenti su 68.
La società nel marzo 2011 era passata nelle mani della FGX International di Smithfield, Rhode Island,  uno dei più importanti fornitori di occhiali da sole economici e occhiali premontati da lettura del Nord America, con un fatturato che nel 2010 era di circa 277 milioni di dollari.
FGX , nel marzo del 2010, era stata a sua volta acquisita da Essilor International di Charenton, colosso dell’industria francese (è il primo produttore mondiale di lenti oftalmiche), quotato in borsa dal 2005, con un fatturato di circa 4 miliardi di euro. Essilor vende i suoi prodotti in circa 100 nazioni, inclusa l’Italia.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.