Master e talenti di domani: due appuntamenti a Gallarate
Nel prossimo weekend si disputano il "Trofeo Master e il "Città di Gallarate". Sui blocchi molti grandi speranze del futuro e un folto gruppo di nuotatori paralimpici
Sarà tutto esaurito alla piscina della Moriggia di Gallarate nel prossimo weekend del 26 e 27 maggio. L’impianto ospiterà infatti sia la 19a edizione del Trofeo Master sia la 34a edizione del Città di Gallarate di nuoto, manifestazioni promosse dal Nuoto Club Gallarate in collaborazione con PolHa Varese e Amsc.
Sabato si comincia con le gare dei veterani inserite nel Circuito Italiano Supermaster, ultima prova ufficiale prima dei Campionati del mondo di categoria di Riccione (3-17 giugno). Gli iscritti hanno sfondato quota 900 per un’ottantina di società rappresentate: tra questi sono molti i campioni del passato recente e remoto, a partire dal mitico Francesco Giannetta della Busto Nuoto, di calsse 1917.
Alla domenica invece largo ai giovani agonisti delle categorie Esordienti A e B, Ragazzi e Assoluti: 20 le squadre iscritte con circa 1.500 cartellini gara. Quest’anno a Gallarate non ci saranno i big della Nazionale che sono impegnati agli Europei di Debrecen; l’occasione sarà però buona per osservare alcuni dei migliori giovani del panorama italiano. Tanti per esempio i medagliati agli ultimi tricolori giovanili come Samuele Botter, Arianna Castiglioni, Giulia Verona, Camilla Tinelli, Federica Sarti Cipriani, Alessia Ruggi oltre ad Alberto Catalano, già finalista agli Assoluti. In vasca anche circa 40 svizzeri appartenenti alla Federazione Ticinese.
Inoltre, per il secondo anno consecutivo, ci sarà largo spazio ai ragazzi della Federazione Nuoto Paralimpico (Finp): una trentina gli iscritti a queste gare tra cui Fabrizio Sottile, Martina Rabbolini, Arianna Talamona, Gabriel Greotti, l’idolo di casa Emanuele Parolin, Elena Pietroni, Cristina Albicini, Arjola Trimi e Susanna Ferrante.
La due giorni si apre sabato con i master: dalle 9,30 si disputano 100 farfalla, 50 dorso, 50 stile mentre dalle 14.30 ci sarà spazio per 100 stile, 100 rana e 200 misti.
Il "Città di Gallarate" si inizia al mattino (apertura vasca 7.30, gare dalle 8.30) con 200 dorso, 100 rana, 200 delfino, 100 stile libero e 200 misti. Si prosegue poi nel pomeriggio dalle 15 con 100 delfino, 200 rana, 100 dorso e 200 stile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.