Mini-olimpiadi all’Educandato di Roggiano

Le gare si sono svolte nella giornata di oggi all'interno del complesso scolastico immerso nel verde delle colline della Valtravaglia. Partecipano 650 giovani atleti provenienti dai diversi educandati sparsi per tutta Italia

Si stanno svolgendo oggi, venerdì 18 maggio, all’educandato Maria SS bambina di Roggiano, frazione di Brissago Valtravaglia, le Miniolimpiadi degli educandati di tutta Italia. Oltre 650 ragazzi provenienti dalle scuole medie di Firenze, Chiavari, Vighizzolo, Milano, Genova e Roggiano saranno impegnati per tutto il giorno nelle gare di atletica, orienteering, pallavolo e calcio.
Le miniolimpiadi degli educandati sono iniziate questa mattina con l’accensione del braciere e sono proseguite con le prime gare del mattino. Dopo il pranzo le gare continueranno per tutto il pomeriggio e alle 18 si terranno le premiazioni e i saluti finali. Questa manifestazione, che ha ottenuto anche il patrocinio del comune di Brissago Valtravaglia, si svolge ogni anno in un educandato diverso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.