Petra, prove tecniche di playoff
Ultima giornata nel campionato di Serie C: le varesine già qualificate affrontano l'Ardor Busto. Derby anche tra Gavirate e Malnate, la Pro Patria chiude con la capolista
Ultima di stagione regolare per il campionato di Serie C dove la Petra Varese (foto) aspetta i playoff e chiude il girone a Busto contro l’Ardor; derby anche per Malnate e Gavirate ma senza particolare posta in palio mentre la Pro Patria Busto ospita la capolista. Programma che dovrebbe riservare poche emozioni dal momento che per la retrocessione (ultime due dirette) i giochi sono già fatti, mentre per le squadre fuori dai playoff c’è solo da onorare sul campo la giornata per chiudere la stagione. Accedono alla seconda fase le prime quattro classificate: al momento sono Canegrate, Mariano Comense, Cerro e Varese, unica delle cinque formazioni della nostra provincia ad aver raggiunto questo obiettivo. Le aspettative sono alte per tutte ma in questo caso potrebbe esserci un colpo di scena finale, matematicamente possibile, ovvero l’ingresso di Corbetta che potrebbe escludere Cerro. Tutto in virtù degli scontri diretti a favore: se Cerro dovesse perdere con Vertemate (domenica ore 18.30), Corbetta (che ha il turno facile con Vigevano, sabato ore 21.15) entrerebbe nelle prime quattro.
Derby facile sulla carta per la Petra già ai playoff, che sarà impegnata a Busto contro l’Ardor (domenica ore 18). Altro derby in programma, quello tra Gavirate e Malnate: alla Carducci (sabato ore 20.30) non ci sarà nessun obiettivo particolare se non la sana competizione campanilistica per chiudere al meglio l’annata. C’è anche un derby comasco, tra Fino Mornasco e Cucciago, partita in cui sono favorite le ospiti. Canegrate, capolista da settimane, fa visita alla Pro Patria Busto (domenica ore 21). A Legnano ultima prova di regular season per Mariano Comense prima della fase promozione in una partita dall’esito più che scontato.
Classifica: Canegrate 42; Cerro, Mariano, VARESE 38; Corbetta 36; Cucciago 34; Vertemate, PRO PATRIA 24; Fino Mornasco 22; GAVIRATE 20; MALNATE 14; ARDOR 12; Legnano 8; Vigevano 0.
Prossimo turno (13° e ultimo di ritorno): Gavirate-Malnate (sab 20.30), Fino Mornasco-Cucciago (sab 21), Vigevano-Corbetta (sab 21.15), Legnano-Mariano Comense (dom 18), Ardor Busto-Varese (dom 18), Cerro-Vertematese (dom 18.30), Pro Patria-Canegrate (dom 21).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.