Premio VareseSport: spazio alla giuria popolare

La storica testata cittadina ha organizzato una serata (giovedì 7 giugno, Ville Ponti) per celebrare gli atleti di casa nostra. Il riconoscimento di una delle categorie sarà assegnata dai tifosi

Chi è il vostro sportivo varesino preferito? E il giovane emergente? La domanda avrà una risposta il prossimo giovedì 7 giugno, data in cui saranno svelati i vincitori della prima edizione del Premio VareseSport, promosso dalla storica testata varesina che si occupa da ben 33 anni (il fondatore fu Egisto Marocco, il "papà" del Corsaro biancorosso) di team e atleti di città e provincia.
Il concorso assegnerà un totale di 18 premi: 15 sono determinati dalla giuria selezionata, composta da diversi giornalisti delle testate varesine tra cui anche i rappresentanti di VareseNews, tre sono invece scelti da appassionati e tifosi. A questi ultimi è dedicato il sondaggio online proposto sul sito di Varese Sport: in ballottaggio ci sono i premi per la categoria "Atleti in attività delle realtà varesine" nella quale sono candidati la pallavolista Francesca Marcon (Yamamay), il cestista Rok Stipcevic (Cimberio), il calciatore Leonidas Neto Pereira (Varese), la ginnasta Romina Laurito (Gallarate) e la canottiera Valentina Calabrese (Gavirate).
Altrettanto appassionanti gli altri ballottaggi: verranno premiati infatti anche tre atleti varesini in attività (in società al di fuori della provincia), un atleta varesino non più in attività e tre giovani emergenti. E ancora è previsto un premio alla memoria, quello a una società "culla dello sport", a un giovane giornalista sportivo, a un’azienda che sostiene lo sport e a tre atleti disabili. 
La serata del 7 giugno sarà ospitata alle 21 dall’elegante cornice della Villa Napoleonica alle Ville Ponti e verrà condotta dai giornalisti di Sky Sport, Federica Masolin e Roberto Prini.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.