Qatar Airways raddoppia, tutti i giorni
Dall’inizio di maggio la compagnia vola a Doha due volte al giorno da Malpensa. Da Milano si possono raggiungere anche nuove mete in Africa
Dall’inizio di maggio Qatar Airways vola a Doha due volte al giorno da Milano Malpensa. «Due partenze al giorno significa ancora più scelta e più rapide coincidenze a Doha verso le 113 destinazioni di Qatar Airways nel mondo» spiega Morena Bronzetti, Direttore di Qatar Airways per l’Italia e Malta.
Da Milano si possono raggiungere anche nuove mete in Africa con immediate coincidenze per Città del Capo e nuove connessioni per Nairobi, Dar es Salaam e Johannesburg. «La collaborazione con Qatar Airways, che è presente a Malpensa da 10 anni, continua nel tempo a crescere grazie a un rapporto sempre più consolidato tra SEA e il vettore. Con l’incremento dei voli, Malpensa consolida maggiormente la sua posizione come leader nei collegamenti col Medio Oriente – dichiara David Crognaletti, Direttore Aviation Business Development SEA – Un’ulteriore conferma del trend positivo è dato dall’aumento del traffico tra Milano Malpensa e il Medio Oriente che nel primo trimestre vede una crescita del 14% dei passeggeri e del 30% nel cargo».
Con l’aumento dei voli a Malpensa le partenze settimanali di Qatar Airways sono 35, rispetto alle 14 dell’inizio del 2011. Anche i voli da Roma sono bi-giornalieri mentre Venezia è collegata con un volo quotidiano.
«Questa crescita si inserisce nel contesto di una strategia globale di espansione che continua nonostante la congiuntura economica difficile in molti paesi» ha aggiunto Bronzetti.
Il programma di espansione per il 2012 prevede l’introduzione di 14 nuove destinazioni: Baku, Tbilisi, Kigali, Zagabria, Perth, Mombasa, Helsinki, Gassim, Zanzibar, Yangon, Belgrado, Erbil, Baghdad e Kilimangiaro.
Su tutti i voli in Italia è offerta l’esclusiva Business Class di Qatar Airways, nella quale il passeggero è al centro del nuovo concetto di servizio in volo: i sedili offrono ampio spazio e una ricca dotazione tecnologica per rendere il viaggio piacevole e, all’occorrenza, produttivo. Per chi non intende lavorare, ci sono oltre 1000 opzioni di intrattenimento, una vasta selezione di film, TV, giochi e musica. La cucina di bordo della Business Class si ispira ai grandi piatti di molte tradizioni gastronomiche di tutto il mondo, preparati con il criterio di utilizzare solo gli ingredienti migliori e più freschi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.