Un percorso sonoro in mezzo al bosco
E' organizzato dal CFM di Barasso e si terrà domenica 3 giugno sul sentiero 10. Dopo il pranzo laboratori e incontri alla Casa del Sole
Festa d’estate del CFM di Barasso. Domenica 3 giugno la scuola di musica organizza un percorso sonoro in mezzo alla natura. La manifestazione infatti, prende il nome di “Suoni dal bosco” e avrà inizio alle 10.30 sul sentiero 10 (Ingresso da Luvinate, Via Al Poggio) con concerti lungo il percorso fino ad arrivare alla Casa del Sole, dove si potrà pranzare e seguire, nel pomeriggio, i laboratori, le esibizioni dei ragazzi e degli eneambles del CFM.
Un saggio di fine anno particolare, ambientato all’interno del Parco del Campo dei Fiori. Durante l‘intera mattinata, allievi e insegnanti con clarinetti, saxofoni, flauti, ottoni, chitarre, strumenti ad arco e percussioni,animeranno la natura esibendosi lungo uno dei tantissimi sentieri che si trovano all’interno del Parco (il sentiero 10 appunto), sotto lo sguardo curioso e attento di parenti, amici e semplici visitatori. Il percorso porterà direttamente alla Casa del Sole dove sarà possibile pranzare tutti insieme. Nel pomeriggio, sempre alla Casa del Sole, i laboratori di musica di insieme presentano il lavoro svolto durante l’anno dagli allievi e gli insegnanti del Cfm. Non mancheranno poi i concerti degli insegnati e degli allievi per un momento di condivisione ed intrattenimento. Natura, rispetto per l’ambiente, la gioia di stare insieme, il volontariato, l’impegno sociale. I nostri allievi non imparano solo a suonare uno strumento. Il CFM è, si un Associazione musicale, ma che cerca di creare un ambiente dove soci di ogni età possono fare esperienze positive: punto di incontro tra persone accomunate dalla passione per la musica.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà comunque ma solo nel pomeriggio alla Casa Del Sole a partire dalle 14:30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.