Un poeta varesino a Tripoli
C’era anche il varesino - benchè ormai americano d’adozione - Andrea Raos alla prima edizione del Tripoli International Poetry, Festival internazionale di poesia che si è svolto dal 28 al 30 aprile
C’era anche un varesino – benchè ormai americano d’adozione – alla prima edizione del Tripoli International Poetry, Festival internazionale di poesia che si è svolto dal 28 al 30 aprile.
Tra i partecipanti c’era infatti Andrea Raos, nato e vissuto a Tradate prima di intraprendere la carriera diplomatica che l’ha portato all’attuale ruolo nell’istituto di cultura italiana a Chicago.
Con lui circa 40 poeti provenienti dal mondo arabo, dall’Europa e dagli Stati Uniti si sono dati appuntamento nella capitale libica, partecipando a reading di poesia e seminari che sviluppavano il tema del festival: l’analisi del ruolo della poesia nella primavera araba, che ha duramente coninvolto anche la Libia.
Vedi il servizio televisivo di "Vox of Africa" sull’avvenimento
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.