Allo stadio “Borri” si corre ad un euro al km
Ritorna "12 per un'ora" l'iniziativa benefica organizzata dall'Assb alla quale possono partecipare squadre da 12 partecipanti. Ogni km percorso equivale ad un euro a favore del "Progetto Pollicino"
Nell’ambito di Busto Estate, sabato 30 giugno dalle 10 alle 22 il Centro di Atletica “Angelo Borri” ospita la seconda edizione del Trofeo Peppino Castiglioni, gara di staffetta a squadre “12 per un’ora”, organizzata dall’ASSB con la collaborazione delle società Atletica San Marco, A.C. Real Pro Patria ARC, di UISP Sport per tutti, di Agesp Servizi e il patrocinio di Comune, Provincia, Panathlon, Accam, Agesp Energia.
Ogni squadra (tutti i moduli e le informazioni su www.12×1.it) dovrà essere composta da dodici atleti (più uno di riserva) che nelle 12 ore dovranno percorrere il maggior numero di chilometri, correndo ognuno per un’ora. L’organizzazione devolverà alla cooperativa sociale “Progetto Pollicino” di Busto Arsizio un Euro per ogni chilometro che le squadre riusciranno a percorrere. L’anno scorso i chilometri totali sono stati 1671.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì: potranno partecipare non solo le squadre delle società sportive e delle palestre (per questa categoria quest’anno è stato istituito un trofeo ad hoc), ma anche gruppi spontanei, basta il certificato medico. Non solo sport ma anche intrattenimento e divertimento: dalle 17.30 alcune società, coma Pro Patria Ginnastica e CSK Karate, proporranno esibizioni dei loro atleti e dalle 19.30 si esibirà una cover band dei Pink Floyd, i Blind Water.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.