Cimberio, gli sponsor principali vicini al rinnovo

Oltre all'azienda piemontese anche Teva e SuperEnalotto dovrebbero prolungare l'accordo con il club biancorosso. Lo Nero sul consorzio: «Obiettivo 75/80 soci per fine settembre»

Lo sport da una parte, l’economia dall’altra. Procede così la strada della Pallacanestro Varese che dalla stagione 2012-13 sarà nelle mani di coach Frank Vitucci: il tecnico collabora in stretto contatto con il presidente Vescovi e l’osservatore Giofré mentre negli altri uffici di piazza Montegrappa si lavora per dare agli uomini del mercato le risorse per acquistare nuovi giocatori.
Operazioni che passano dalla scrivania di Michele Lo Nero, presidente del consorzio "Varese nel cuore" e principale punto di contatto tra il club, i suoi soci (che lui chiama proprietari) e gli sponsor principali del mondo biancorosso. L’obiettivo è ricalcare almeno il budget dell’anno scorso, considerando che l’apporto decrescente della famiglia Castiglioni (come da programma triennale) deve essere pareggiato da nuove entrate.

In attesa di varare la campagna abbonamenti si lavora quindi su due fronti: «In questi giorni stiamo allestendo il grande incontro che avremo nelle prossime settimane con tutti i proprietari della Pallacanestro Varese (data provvisoria: 12 luglio ndr). Sarà il momento per fare il punto dopo due anni di attività del consorzio e per valutare insieme le mosse future». La famiglia biancorossa conta oggi 62 "parenti" ma Lo Nero conferma alcune imminenti nuove entrate: «Ci sono quattro lettere d’intenti già firmate e altre tre o quattro trattative avviate: il nostro obiettivo è di toccare quota 75/80 soci per fine settembre, ovvero per l’inizio del campionato». Quello che verrà sarà il terzo torneo sotto l’egida del consorzio: a giugno 2013 quindi scadranno i primi contratti dei soci che diedero vita a "Varese nel cuore". È dunque necessario studiare le mosse giuste per non disperdere questo patrimonio: «L’idea – conferma Lo Nero (nella foto con Renzo Cimberio) imbeccato sull’argomento – è proprio quella di trovare alcune formule perché i consorziati possano prolungare il loro impegno con sempre maggiore coinvolgimento e soddisfazione».

Sul fronte sponsor non è ancora tempo di fumate bianche, ma la situazione sembra piuttosto votata all’ottimismo. In questi giorni si stanno pianificando gli incontri con tutti i marchi principali e l’indicazione porta a una conferma degli accordi con Cimberio, SuperEnalotto e Teva. «Con Sisal (marchio SuperEnalotto ndr) ci siamo già visti – dice Lo Nero – e ci siamo dati un nuovo appuntamento tra una decina di giorni per valutare l’entità della sponsorizzazione. Però in linea di massima abbiamo già incassato il loro supporto».
Una buona notizia se si tiene conto che questo sembrava il rinnovo meno agevole dei tre abbinamenti principali. Con Teva, azienda farmaceutica che ha affiancato la Pallacanestro un anno fa, si sta per stendere l’accordo scritto mentre con Renzo e Roberto Cimberio ci si incontrerà nel corso di settimana prossima. Il cavaliere ha di fatto già ribadito il suo impegno, augurandosi però la prossima partecipazione di Varese a una coppa europea: «Cimberio è un imprenditore di successo – commenta Lo Nero – e giustamente ha chiesto un obiettivo migliorativo per la prossima stagione. La volontà di tornare a fare le coppe è da parte sua più che legittima ma posso assicurare che anche la nostra dirigenza vuole fare un ulteriore passo avanti nei risultati sul parquet».

Infine Lo Nero lancia un altro sguardo verso le strutture, ovvero in direzione di quel PalaWhirlpool (foto sopra) che la scorsa estate ha subito un rinnovamento necessario e radicale in alcune parti. «Torneremo a mettere mano al palazzetto anche nei prossimi mesi. Abbiamo programmato altri lavori che riguarderanno ancora la parte interna, questa volta sull’altro lato dell’impianto dove trovano posto diversi locali che possono essere sfruttati meglio». Una scelta, quella di migliorare la "casa", che non viene disattesa anche perché la recente convenzione con il Comune ha dato alla Pallacanestro Varese un nuovo slancio, grazie anche a rapporti molto buoni con Palazzo Estense.

LEGGI ANCHE
Vescovi conferma Stipcevic nella nuova Cimberio
– Vitucci: voglio una Cimberio di gente motivata  
In Italia cresce la voglia di consorzio (dal blog)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.