Comunicazione tra genitori e figli, se ne parla a Palazzo Cicogna
L'appuntamento è per lunedì 11 giugno, alle 21, alla Corte Cultura con “Le parole che non ti ho detto: genitori e figli nell'infinito mare del silenzio”
Lunedì 11 giugno alle ore 21.00 Corte Cultura (Palazzo Marliani Cicogna, Piazza Vittorio Emanuele II) propone “Le parole che non ti ho detto: genitori e figli nell’infinito mare del silenzio”, una serata dedicata al delicato tema della comunicazione tra genitori e figli adolescenti. Interverranno Simonetta Cherubini, Primario del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio, e Patrizia Corbo, coordinatrice di Piccolo Principe Onlus. A partire dalla riflessione sulla fragilità dei legami interpersonali, si affronterà la questione delle difficoltà di comunicazione tra genitori e figli, difficoltà che possono gettare i ragazzi in una condizione di solitudine. Per evitare che la sofferenza della solitudine si traduca in sofferenza fisica (autolesionismo, disturbi alimentari, depressione) è quindi necessario cogliere i segnali lanciati dagli adolescenti in difficoltà: Simonetta Cherubini ne parlerà alla luce della sua esperienza ospedaliera con ragazzi bisognosi di attenzione, mentre Patrizia Corbo esplorerà gli aspetti più filosofici delle relazioni d’amore. Una serata per genitori e figli, per trovare insieme nuove e creative strade di comunicazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.