Due giorni di festa a Capolago

L'iniziativa in programma sabato 9 e domenica 10 giugno

Il Rione di Capolago con la collaborazione delle associazioni storiche Gruppo Alpini A. Rodili, Banda Musicale G, Verdi e Soc. Cooperativa Tra Operai e Contadini (Circolo), unitamente alla Parrocchia e alla Scuola Elementare F Baracca organizza per sabato 9 e domenica  10 giugno una due giorni di festa. Sabato presso il campo sportivo dell’oratorio si aprirà la festa di fine anno scolastico con giochi per i ragazzi, pranzo alpino a mezzogiorno. Nel pomeriggio giochi e laboratori a seguire Pompieropoli ( a cura dei Vigili del Fuoco di Varese), Santa Messa alle ore 17, quindi alle ore 18 prima campestre per le famiglie , il percorso si snoda tra i prati di Capolago e la Novellina, a tutti i partecipanti una simpatica pergamena a ricordo. Alle ore 19 gara campestre non competitiva, partenza da Capolago e attraverso prati e boschi si raggiungono in ordine La Novellina, Cartabbia, Via dei Boderi e arrivo al Circolo. Costo iscrizione euro 3, per chi vuole salamella e bibita costo euro 7. Domenica mattina bancarelle nel centro storico, alle ore 10 e 30 S Messa in Parrocchia a seguire a mezzogiorno si prosegue con rancio alpino. Nel pomeriggio Gruppo Folk Bosino e Banda G Verdi , visita agli stand del Circolo, degli Alpini e della Banda G. Verdi. Alle ore 18 su maxi schermo presso l’area dell’oratorio la partita valida per il Campionato Europeo di Calcio ITALIA – SPAGNA. Al termine sempre presso lo stand alpino grigliata con salamelle, costate di maiale, patatine fritte, bibite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.