Eugenio Amos in pista a Le Castellet
Il varesino del team Vita4One impegnato nella terza tappa delle Blancpain Endurance Series. Dopo due prove è in testa alla classifica della categoria Pro-Am
Prima gara con la fede nuziale al dito per Eugenio Amos. Il pilota varesino, fresco sposo di Margherita Missoni, sarà in pista nel fine settimana sul prestigioso tracciato francese "Paul Ricard" per il terzo appuntamento delle Blancpain Endurance Series, il campionato "endurance" (gare di durata disputate con vetture Gran Turismo) secondo solo al Mondiale per importanza.
Amos (nella foto con il casco ispirato al telefilm Hazzard) sarà di nuovo al volante della Ferrari 458 Italia allestita dal team Vita4One Italy con i compagni di squadra Pietrobelli e Bonacini con i quali veleggia in testa alla classifica della categoria Pro-Am.
Il trio italiano ha infatti vinto a Monza e chiuso al secondo posto a Silverstone, ottenendo in entrambi i casi anche il sesto posto assoluto: risultati che pongono Amos e compagni in vetta con 43 punti, 13 in più dei francesi Gouelslard, Badey e Beaubelique (anch’essi su Ferrari). Terza piazza per la pericolosa accoppiata svizzero-olandese formata da Hayek e Cox, quest’ultimo già compagno di squadra del varesino lo scorso anno con la Lamborghini.
La classifica della categoria "Pro" è invece dominata dalla Bmw Z3 condotta dai belgi Leinders e Martin e dal finlandese Palttala che hanno vinto entrambe le prove disputate.
Il circuito di Le Castelet è tra i più famosi e importanti d’Europa come d’altronde tutti quelli utilizzati per le Blancpain Endurance Series anche se da oltre vent’anni non viene più utilizzato per le gare di Formula Uno che in passato lo resero noto a livello mondiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.