Fisco, frontalieri e black list: delegazione svizzera da Monti
È in programma domani l'incontro tra il premier e la la presidente della Confederazione Eveline Widmer-Schlumpf
È fissato per domani, martedì 12 giugno, l’incontro tra il premier Mario Monti e la presidente della Confederazione Eveline Widmer-Schlumpf. Il vertice, che toccherà molte questioni ancora aperte sul fronte fiscale e finanziario, segna in concreto la ripresa delle trattative tra i due stati. A differenza di altri paesi come Austria, Germania e Inghilterra l’Italia non ha ancora rinnovato gli accordi in materia fiscale con la vicina Confederazione e sono ancora molti gli argomenti oggetto di trattativa. Evasione fiscale, tassazione dei capitali, accordi bilaterali, lavoratori frontalieri e black list sono solo alcuni dei temi che potrebbero essere affrontati nel corso del confronto. Il 25 maggio scorso si era tenuto il primo incontro del "gruppo di pilotaggio italo svizzero" ma è quello di domani, tra i due capi di governo, il vero appuntamento strategico.
Leggi anche – Svizzera e Italia: primo vertice su evasione, black list e frontalieri
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.