Gli aquilotti varesini vincono il Memorial Aldeghi

Per la prima volta, una formazione varesina si aggiudica l'importante torneo. La squadra era formata dai migliori elementi di Pallacanestro Varese e Robur et Fides

La formazione vincitriceGrande prestazione degli Aquilotti varesini al torneo Aldeghi che si è svolto domenica 3 giugno a Robbiate. Per la prima volta nelle dodici edizioni del Memorial dedicato ad Alessandro Aldeghi, una squadra di casa si aggiudica il titolo, riuscendo a superare le quotate formazioni di Bergamo e Milano. La selezione, formata da Aquilotti 2001 di Pallacanestro Varese e Robur et Fides, si sono imposti ottenendo anche, per il giovane Bishal Torrente, il premio come miglior giocatore del torneo.

Bishal TorrenteQuesti i risultati delle  partite

Pavia-Varese 31-77

Varese Cremona 46-32



Semifinale

Varese – Bergamo 40-24



Finale

Varese-Milano 42-37



I ragazzi, che si sono ritrovati per la prima volta a giocare insieme sotto la guida dei due allenatori Danilo Pirovano e Cristiano Maino, sono Parravicini, Cerutti, Mai, battistini, Calzavara, Sesck, Bianchi e Camurati della Pallacanestro Varese, Zanasca, Tonani, Bessi, Torrente, Somaschini, Schieppati, Conti e Biganzoli della Robur.

Nello stesso giorno, importante vittoria anche dei 2002 della Robur che hanno conquistato il torneo di Vicenza

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.