Il camper del sindaco per una famiglia sfollata di Mirandola
Il primo cittadino ha dato il proprio vecchio camper a una famiglia la cui casa è inagibile a causa del terremoto: “Stiamo studiando come poter fare a coordinare degli aiuti”
Il camper della campagna elettorale del sindaco si trova ora in una della zone più colpite dal terremoto, nel paese di Mirandola. Serve a ospitare una famiglia con due bambini piccoli dopo che la loro casa è stata resa inagibile in seguito alle violente scosse del terremoto. L’automezzo è di proprietà personale del sindaco Laura Cavalotti che, tramite delle conoscenze comuni, ha saputo dell’esigenza di questa famiglia emiliana: «È un camper molto vecchio, ha quasi 25 anni, ma in questo caso serve proprio ad assolvere pienamente la sua funzione, quella di ospitare una famiglia con due bambini piccoli, bisognosa di un tetto».
Il mezzo è quindi partito venerdì scorso per l’Emilia, non si sa per quanto tempo. Dal comune di Tradate potrebbero poi partire anche altri aiuti: «Stiamo studiando come poter fare a coordinare aiuti per un paese ben preciso, come potrebbe essere proprio mirandola – prosegue la Cavalotti -. Appena avremo delle risposte su quello che serve alle persone colpite da drammatica situazione, lo comunicheremo alla città e ci faremo portavoci di questa richiesta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.