Il cuore di Alan salva altre vite, due defibrillatori alla Croce Rossa

Si è concluso con una serata per la consegna degli strumenti fondamentali per salvare vite umane in arresto cardiaco, il torneo in memoria di Alan Bardelli, scomparso a dicembre per un infarto

Si è concluso sabato 16 giugno, all’Island Fun Village di Busto Arsizio, il "Bardelli’s Cup", torneo di calcio a 5 in ricordo di Alan Bardelli, il giovane morto lo dicembre in seguito ad un arresto cardiaco. L’intero ricavato dell’iniziativa è stato devoluto alla Croce Rossa Italiana di Busto Arsizio. Nel corso della serata i familiari di Alan Bardelli hanno donato due defibrillatori, completi di custodia e piastre, al Comitato locale di Croce Rossa.

La mamma Anna e la fidanzata Silvia, ringraziano le tantissime persone che generosamente hanno contribuito e contribuiranno a questa bellissima iniziativa:  «Il cuore generoso di Alan batte al di là della vita poiché i defibrillatori saranno a disposizione di chi ha più bisogno in suo ricordo – hanno commentato con affetto i familiari – Questa iniziativa è stata promossa per dare un significato concreto a quanto accaduto. Il suo sorriso e la sua generosità non sono mai mancati».
Il Comitato Locale di Croce Rossa non può che ringraziare di cuore i familiari e gli amici di Alan Bardelli per la preziosa e utile donazione ricevuta: «Ringraziamo i familiari di Alan per avere pensato alla Croce Rossa donando i due defibrillatori», ha dichiarato Simona Sangalli, vicecommissario del Comitato locale di Croce Rossa, ribadendo l’importanza di sostenere le associazioni e il mondo del volontariato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.