Il cuore di Alan salva altre vite, due defibrillatori alla Croce Rossa
Si è concluso con una serata per la consegna degli strumenti fondamentali per salvare vite umane in arresto cardiaco, il torneo in memoria di Alan Bardelli, scomparso a dicembre per un infarto
Si è concluso sabato 16 giugno, all’Island Fun Village di Busto Arsizio, il "Bardelli’s Cup", torneo di calcio a 5 in ricordo di Alan Bardelli, il giovane morto lo dicembre in seguito ad un arresto cardiaco. L’intero ricavato dell’iniziativa è stato devoluto alla Croce Rossa Italiana di Busto Arsizio. Nel corso della serata i familiari di Alan Bardelli hanno donato due defibrillatori, completi di custodia e piastre, al Comitato locale di Croce Rossa.
La mamma Anna e la fidanzata Silvia, ringraziano le tantissime persone che generosamente hanno contribuito e contribuiranno a questa bellissima iniziativa: «Il cuore generoso di Alan batte al di là della vita poiché i defibrillatori saranno a disposizione di chi ha più bisogno in suo ricordo – hanno commentato con affetto i familiari – Questa iniziativa è stata promossa per dare un significato concreto a quanto accaduto. Il suo sorriso e la sua generosità non sono mai mancati».
Il Comitato Locale di Croce Rossa non può che ringraziare di cuore i familiari e gli amici di Alan Bardelli per la preziosa e utile donazione ricevuta: «Ringraziamo i familiari di Alan per avere pensato alla Croce Rossa donando i due defibrillatori», ha dichiarato Simona Sangalli, vicecommissario del Comitato locale di Croce Rossa, ribadendo l’importanza di sostenere le associazioni e il mondo del volontariato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.