In piazza del mercato per imparare la guida sicura
Venerdì 8 giugno dalle 14 alle 18 in piazzale Kennedy, si terrà il primo modulo di esercitazione alla guida sicura, in area riservata ed attrezzata, organizzato dall’Automobile Club Varese
Venerdì 8 giugno si terrà a Varese, in piazzale Kennedy, dalle 14 alle 18, il primo modulo di esercitazione alla guida sicura, test dinamico in area riservata ed attrezzata, organizzato dall’Automobile Club Varese con l’Autoscuola "La Motta" nell’ambito del metodo formativo ACI “Ready2go” .
«Per realizzare l’evento – precisa il Presidente dell’Automobile Club Varese, Giuseppe Redaelli – abbiamo avuto la piena collaborazione del Comune di Varese, che ha concesso anche il patrocinio alla manifestazione: i metodi formativi innovativi di Ready2go consentono il completamento della formazione tradizionale con moduli finalizzati a rendere l’automobilista più consapevole dei rischi, insegnandogli come prevenirli ed affrontarli».
Oltre a moduli teorici sono previsti moduli pratici, fra cui rientra l’esercitazione di guida sicura che vedrà impegnati gli allievi dell’Autoscuola La Motta, che oltre a questa iniziativa conta un simulatore di guida per fare pratica su vari percorsi stradali anche in condizioni meteorologiche avverse e per effettuare gli esercizi di guida sicura come nei centri ACI e postazioni informatiche per esercitarsi in modalità touch screen sui quiz ministeriali per l’esame della patente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.