La giovane Giulia Donzelli vince il concorso musicale “Città di Tradate”

L’allieva dell’istituto comprensivo Galileo con la sua esibizione al pianoforte ha conquistato la targa in memoria della professoressa Palmira Codevilla Passoni

Premiata Giulia Donzelli con la targa a ricordo della Prof.ssa Mirella Codevilla Passoni. La giovane ha ottenuto il massimo punteggio tra i pianisti di seconda media del Galilei al “Concorso di Musica Città di Tradate per i giovani Giulia Donzelli, Pianoforte Classe 2^C.

Consegnato il premio il 5 Giugno 2012, durante l’ultimo Saggio dei Corsi ad indirizzo musicale dell’Istituto Galilei: si tratta della targa in ricordo della Prof.ssa Palmira Codevilla Passoni, Docente di Pianoforte tra i fondatori del corso musicale della Media G.Galilei di Tradate.  

Questo premio speciale del “Concorso di Musica Città di Tradate per i giovani” è destinato al concorrente allievo di seconda media del Galilei che ha ottenuto il miglior punteggio come pianoforte solista. Giulia Donzelli studia Pianoforte con la Prof.ssa Marina Repossi.

Il Concorso di Musica Città di Tradate per i giovani è organizzato dall’Istituto Comprensivo "G.Galilei" in collaborazione con il Comune di Tradate, ha visto esibirsi 1400 studenti provenienti dalle provincie di Varese, Milano, Bergamo, Como, Monza Brianza, Pavia, Piacenza  e dalla vicina Svizzera. Le audizioni dei concorrenti  si sono svolte dal 8 al 18 maggio al Piccolo Teatro Cinema Nuovo ed al Castello Melzi Pusterla di Tradate. La Giuria,è stata presieduta dal M° Amedeo Amadessi (Docente del Conservatorio di Milano).

La manifestazione ha avuto il  patrocinio dalla Provincia di Varese, dalla Regione Lombardia, dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Varese, dal Lions Club Tradate Seprio, dalla Pro-Loco Tradate-Abbiate G., dal Rotary Club Tradate e dall’Associazione Ars Cantus.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.