Lara Comi sui ristorni dei frontalieri: “Bene, ma no a giochi al ribasso con la Svizzera”
La coordinatrice pdl lombarda: "Accettare una modifica dell'aliquota relativa ai ristorrni dall'attuale 38% al 12 % significherebbe penalizzare i comuni lombardi"
“La decisione del Consiglio di Stato, presa questa mattina, di procedere al pagamento della quota dei ristorni del 2011 è indubbiamente positiva ed è la spia che si sta andando verso un rasserenamento delle relazioni. L’augurio è che però la scelta non sia tattica e che non serva a giochi al ribasso nel tavolo Italia-Svizzera aperto recentemente dal premier Monti. Che non sia cioè un “do ut des” al fine di ottenere una modifica dell’aliquota, applicata ai contributi dei frontalieri che spettano all’Italia, dall’attuale 38% al 12%. Un’ ipotesi che recentemente era stata ventilata dalla stessa Confederazione elvetica e che significherebbe penalizzare i Comuni lombardi di confine, mettere in difficoltà i loro bilanci e i servizi garantiti”.
Lo afferma il coordinatore provinciale di Varese del Pdl ed europarlamentare Lara Comi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.