Oggi i funerali di Massimo Basile
Si svolgeranno alle 15,30 direttamente al cimitero di Calcinate del Pesce. L'uomo è stato ucciso nei giorni scorsi dal fratello durante una lite
Si svolgeranno oggi, venerdì 15 giugno, i funerali di Massimo Basile, l’uomo di 39 anni ammazzato dal fratello Giovanni, di 6 anni più vecchio, il 7 giugno a Calcinate del Pesce. I funerali si svolgeranno direttamente al cimitero di Calcinate del Pesce alle 15.30.
L’omicida ha confessato nel pomeriggio di venerdì 8 giugno nella caserma del comando provinciale dei carabinieri di Varese ed è accusato di omicidio volontario aggravato dai futili motivi e dal vincolo parentale. Il litigio era nato intorno a mezzogiorno per motivi legati alla convivenza nell’abitazione di via del Riveccio a Calcinate del Pesce : il fratello maggiore, Giovanni, si era trasferito da poco nella casa dove Massimo viveva con la fidanzata. Giovanni da tempo era disoccupato (aveva lavorato come addetto ai servizi cimiteriali e come bidello) e soffriva di crisi depressive. La scintilla che ha scatenato la tragedia è da ricondurre ai problemi dei due fratelli nella convivenza nell’appartamento di via Riveccio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.