Riparte il presidio alla Cargo City
Passaparola mattutino tra i lavoratori delle cooperative impiegate nella logistica. "Stanno ri-assumendo solo alcuni lavoratori, in modo discriminatorio", accusano i sindacati
Situazione ancora in movimento alla Cargo City di Malpensa, per la vertenza che dieci giorni fa ha portato anche al blocco stradale della zona (foto d’archivio). I sindacati di base, con un passaparola per Sms, hanno riconvocato questa mattina un presidio con gazebo al "rotondone" all’ingresso dell’area merci dell’aeroporto. La chiamata a raccolta è scattata prima dell’alba di lunedì, allo scattare (alle 4) del cambio turno notturno: «La nuova coop Med, subentrante nell’appalto di Mle alla coop Incontro, ha iniziato ad assumere in modo discriminatorio e unilaterale solo 120 dei 192 lavoratori» accusa la Cub Trasporti. Un atteggiamento giudicato provocatorio dai sindacati, a fronte del fatto che ancora domani sono convocati incontri per discutere della vertenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.