Server bloccato: la commissione “web” ritorna alla carta

Sito del Ministero in tilt per le operazioni di inserimento dei dati di insediamento delle commissioni di maturità. Docenti costretti a scrivere tutto a mano

La commissione virtuale? Un flop. L’insediamento delle commissioni web per l’Esame di Stato questa mattina, lunedì 18 giugno, sarebbe dovuta avvenire on line. La verbalizzazione dei primi adempimenti doveva essere inserita nel cervellone centrale per avere tutto in formatizzato. Così, presidenti e commissari si sono riuniti, hanno scritto sul computer i nomi dei docenti di goni commissione, i turni di vigilanza, i criteri di valutazione, ecc. Poi, al momento dell’inserimento dei dati nella sezione "commissione web" del Ministero tutto si è bloccato: il server non ha retto alle richieste contemporenee provenienti da tutt’Italia.

Così, ogni commissione è tornata alla cara  e vecchia penna per verbalizzare sui modelli degli anni scorsi, in attesa di un momento più propizio: entro mercoledì mattina, tutto dovrà essere a posto e la commissione web ripristinata. Anche perchè non si prevedono alternative.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.