Torneo di calcio balilla per sostenere il Ponte del Sorriso
Ancora pochi giorni per iscriversi al torneo a coppie che si svolgerà domenica 24 giugno al centro commerciale Le Corti

Proprio per aiutare i bambini in ospedale, giochiamo tutti insieme a biliardino, al primo torneo a favore del nuovo ospedale materno infantile del nostro territorio. Un evento unico ed originale per la città di Varese che coniuga lo spirito del gioco alla solidarietà.
Il Ponte del Sorriso Onlus, in collaborazione con la FIBil – Federazione Biliardino e MCB – Montodine Calcio Balilla presenta la prima edizione “Calcio Balilla per un Sorriso”, un’iniziativa patrocinata da Comune di Varese, Provincia di Varese e Ufficio Scolastico Territoriale. Si tratta di una competizione ludico-sportiva a coppie ideata per ricreare quell’atmosfera di sana e divertente competizione tra amici che una volta si respirava negli oratori, nei bar e nei centri di aggregazione. Un entusiasmo che tutti i giorni è percettibile nella sala giochi della pediatria di Varese dove, proprio attorno al biliardino, si ritrovano bambini e adulti di ogni età, estrazione e cultura per giocare ed esultare da veri campioni.
Il torneo, per il quale sono già aperte le iscrizioni, si svolgerà domenica 24 giugno 2012 all’interno del Centro Commerciali Le Corti di Varese, al piano -2. La mattina, dalle ore 9.30 alle 14,30, sarà dedicata alle qualificazioni, mentre alle ore 15 prenderanno il via le finali. Ma i biliardini saranno disponibili dal giorno precedente, sabato 23 giugno, per permettere a tutti di mettere a punto tattiche e tiri da veri professionisti: dalla “napoletana” alla “cinese”. Unico veto la “rullata”!
Il torneo è aperto a tutti, con gironi all’italiana. Possono parteciparvi coppie miste di bambini (dagli 8 ai 13 anni), ragazzi (dai 14 ai 18) e adulti (dai 18 anni in su). La sfida è dunque aperta per amici e compagni della stessa fascia di età, ma anche per coppie costituite da un adulto e un bambino o un ragazzo. Trofei e tantissimi premi (ingressi omaggio ai parchi gioco più amati dai ragazzi) per i primi classificati di ogni categoria.
Le iscrizioni possono essere effettuate on line sul sito www.ilpontedelsorriso.com, per telefono ai numeri 0332.286946 – 339.4571592, recandosi presso Il Ponte del Sorriso Onlus in via Manzoni n. 4 a Varese, oppure direttamente al torneo, entro le ore 14 di domenica 24 giugno. Quota d’iscrizione € 10,00 a coppia, da versare al torneo o tramite bonifico (IBAN IT 91 R 03336 10800 000000021266, intestato a Il Ponte del Sorriso Onlus).
Non resta che iscriversi per divertirsi e aiutare il Ponte del Sorriso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.