Tre nuove forti scosse tra Modenese e Mantovano
Tra le 10.30 e le 14.30 segnalati eventi di magnitudo superiore a 3
10.39, 11.34 e, l’ultima, alle 14,22: è un bollettino di guerra quello vissuto con questa scansione temporale dalle popolazioni tra l‘Emilia e il Mantovano, nella bassa Lombardia, flagellate anche oggi dal terremoto.
La prima scossa si è registrata in provincia di Modena. Le località prossime all’epicentro sono San Possidonio, Concordia e Novi di Modena.
Secondo i rilievi registrati dall’INVG l’evento sismico è stato registrato alle ore 10.39 con magnitudo 3.3.
La seconda, poco dopo, ha colpito il Mantovano: le località vicine all’epicentro sono Quistello, San Giacomo delle Segnate e Moglia; magnitudo: 3.1 alle 11.34.
L’ultima scossa ancora nel Modenese ha colpito San Possidonio, Concordia e Cavezzo.
I sismografi hanno rilevato la scossa alle ore 14.22 con magnitudo 3.6.
Nei tre eventi sono in corso le verifiche da parte della Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.