Trenord contro l’evasione del biglietto, continuano i controlli
Prosegue la lotta contro il fenomeno dell’evasione del biglietto: da lunedì 11 giugno, tra le 9.40 e le 16.45 saranno chiusi in uscita i tornelli di Milano – Bovisa Politecnico
Trenord prosegue la lotta contro il fenomeno dell’evasione del biglietto: da lunedì 11 giugno, tra le 9.40 e le 16.45 saranno chiusi in uscita i tornelli di Milano-Bovisa Politecnico. I viaggiatori in arrivo dovranno dunque convalidare il titolo di viaggio per uscire dalla stazione.
Da giovedì 14 giugno, inoltre, i tornelli di Milano Cadorna chiuderanno dalle 6.40 alle 14. Milano Cadorna è stata la prima stazione a sperimentare i tornelli chiusi anche in uscita a partire dallo scorso 14 maggio. Il provvedimento sarà progressivamente esteso a tutta la giornata e alle stazioni di Milano Domodossola-Fiera e del Passante ferroviario. L’evasione tariffaria, calcolata a livello regionale, sottrae all’azienda – e quindi al sistema ferroviario regionale – circa 40 milioni di euro ogni anno. Negli orari indicati, chi arriverà in treno nelle due stazioni dovrà predisporsi per tempo alla convalida del biglietto o abbonamento per superare i tornelli in uscita; qui il personale Trenord sarà a disposizione per indirizzare opportunamente i flussi di viaggiatori e fornire loro assistenza e informazioni. Si raccomanda quindi di conservare il proprio titolo di viaggio fino all’uscita dalla stazione. Chiunque arriverà ai varchi sprovvisto di titolo di viaggio dovrà regolarizzare la propria posizione rivolgendosi direttamente al personale Trenord, che provvederà a emettere un apposito “Biglietto d’uscita”, dietro il pagamento di una sanzione di 10 euro. Per l’occasione, si ricorda che i passeggeri che salgono a bordo treno sprovvisti di titolo di viaggio devono sempre presentarsi in prima carrozza e lì attendere il capotreno così da regolarizzare la propria posizione. Per maggiori informazioni sono a disposizione il numero verde del Contact center 800.500.005, operativo tutti i giorni dalle 7 alle 21, e il sito Internet www.trenord.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.