Una ragazza gli ruba la bici fuori dal negozio, ma la polizia la ritrova

Il furto era accaduto lunedì. Niente denuncia, ma è bastata una conversazione casuale con i poliziotti per arrivare a una soluzione

Gli rubano la bicicletta, ma la polizia la ritrova prima ancora della denuncia del furto. L’episodio è accaduto a Busto Arsizio lunedì scorso. Il giovane gestore di un esercizio pubblico in centro città la sera dello aveva visto la propria bicicletta, una vecchia Graziella dai colori sgargianti parcheggiata fuori dal negozio, sparire con in sella una ragazza.
Il giovane, considerando ormai perduta la bicicletta, aveva pensato fosse inutile presentare denuncia ma aveva comunque raccontato l’episodio ai poliziotti di una Volante del Commissariato della Polizia di Stato che stavano effettuando una sosta nel suo negozio durante i consueti giri di perlustrazione. Gli stessi poliziotti, il pomeriggio del giorno successivo hanno notato in via Bienate una ragazza, peraltro già nota alle Forze dell’Ordine per i numerosi precedenti, in sella ad una bicicletta identica a quella rubata. Inevitabile la denuncia della giovane per furto o ricettazione, mentre la bicicletta è stata restituita al quasi incredulo proprietario che, solo a quel punto, ha formalizzato la denuncia.   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.