Villa guarda a Est con Veljkovic e Malagurski
In attesa di nuovi acquisti, l'Asystel MC-Carnaghi annuncia le conferme delle due giovani serbe, lo scorso anno a Novara. Il sestetto titolare può considerarsi completo o ci saranno altri innesti?
Nuovi acquisti per Villa Cortese, ma solo sulla carta: oggi la società ha annunciato l’ingaggio di Stefana Veljkovic e Sanja Malagurski, due giocatrici che erano già di proprietà di Novara e la cui partecipazione al progetto Asystel MC-Carnaghi era scontata fin dall’inizio. Tutte e due serbe, tutte e due classe 1990 ed ex compagne di squadre nella Stella Rossa Belgrado, le due giovani atlete si presenteranno al via del prossimo campionato in condizioni ben diverse: Veljkovic è già da due stagioni protagonista e titolare indiscussa nella A1 italiana, con tanto di 366 punti e 96 muri realizzati, mentre Malagurski, acquistata dall’Asystel nell’estate 2011, è stata costretta a saltare l’intero campionato per un grave infortunio al ginocchio occorsole durante l’ultima World Cup. Indiscusso il suo talento (è stata tra le protagoniste della vittoria della Serbia agli Europei 2011), ma il rendimento in Italia è tutto da verificare.
E proprio qui sta il punto: la giovane Sanja sarà effettivamente titolare nell’Asystel MC-Carnaghi edizione 2012-2013? Ossia, ci saranno ancora innesti di primo livello, oppure il sestetto titolare di Villa Cortese deve considerarsi completo? Difficile dare una risposta: se da una parte le ultime mosse lasciano pensare a una dirigenza intenzionata a sposare la "linea verde", dall’altra prosegue il corteggiamento a Francesca Piccinini, che non ha ancora svelato quale sarà il suo futuro. Di sicuro, comunque, ci sarà da rimpolpare la panchina con una centrale di riserva e almeno una schiacciatrice (dando per scontato che Letizia Camera resti come secondo palleggio).
Nel frattempo, la Lega Pallavolo Serie A ha pubblicato le nuove norme di ammissione ai campionati, che fissano limiti restrittivi (ad esempio, le squadre iscritte dovranno dimostrare di aver pagato almeno il 70% di tutti gli stipendi della stagione precedente) e garanzie economiche più consistenti a carico delle società. Il termine ultimo per presentare le domande di ammissione è il 29 giugno, mentre il 16 luglio la Lega comunicherà l’elenco delle squadre ammesse: entro questa data, quindi, conosceremo il nome della dodicesima formazione del massimo campionato, che prenderà il posto dell’Asystel Novara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.