Voragine sotto la strada, chiusa via Corridoni
La buca che ha segnalato la voragine sotterranea si è aperto nel pomeriggio di venerdì: la via della salita dei Ronchi rimarrà chiusa in entrambe le direzioni per alcuni giorni
Un’ampia voragine sotto la strada, nonostante in superficie sia segnalata solo da una piccola buca: è quella comparsa in via Corridoni, in cima alla salita dei Ronchi, nel pomeriggio di venerdì 8 giugno.
Inizialmente la strada è stata chiusa solo in un senso, poi – dopo più attente valutazione del buco sotterraneo – la Polizia Locale di Varese ha proceduto a vietare il transito al traffico in entrambe le direzioni. Per chi proviene dal lago è possibile salire solo fino all’agricola varesina perché la strada è stata tutta transennata per evitare il passaggio delle auto. Chiusa la circolazione anche dalla rotonda della Coop di Casbeno ad eccezione dei residenti.
La voragine (nella maggior parte dei casi sono innescate da perdite d’acqua sotto terra) dovrà essere riempita rifacendo il manto stradale: non c’è ancora una previsione sui tempi di ripristino, ma è probabile che richiederanno almeno 2-3 giorni di lavori.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.