A Dumenza il ritiro della Nazionale homeless
Oltre al quadrangolare inserito nella 24H che si giocherà domenica, gli "azzurri senzatetto" saranno a Due Cossani prima della partenza per i mondiali messicani
La nazionale di calcio Homeless svolgerà il proprio ritiro premondiale ai Due Cossani. A rendere nota la decisione presa dai coordinatori del progetto che si prefigge il reinserimento delle persone senza casa attraverso lo sport, è Massimo Motti in nome dello staff della 24 H di Dumenza. Il torneo di calcio a 5 "lungo un giorno" ha già da tempo annunciato la partnership con la Homeless Italian Cup (HIC) che però andrà oltre all’organizzazione di un quadrangolare di selezione inserito all’interno della manifestazione che si terrà tra sabato 7 e domenica 8 luglio.
Grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale e di quella provinciale (grazie in particolare all’assessore Campiotti e al consigliere Gualandris) infatti, i "senzatetto azzurri" alloggeranno nel centro di accoglienza in località Due Cossani nel periodo (1-3 ottobre) precedente alla partenza per i Mondiali di categoria che si giocheranno in Messico dal 6 al 14 ottobre prossimi. Un suggerimento, quello di svolgere il ritiro nell’Alto Varesotto, giunto da Mario Trezzi, il presidente del circuito nazionale Seven Soccer al quale è affiliata la "24H".
La nazionale potrà prepararsi così alla particolare disciplina che la vedrà protagonista, il cosiddetto "Street Soccer", che prevede partite in cui i giocatori saranno all’interno di una gabbia con il pallone sempre in gioco. Il campo per lo "street" sarà installato a Dumenza durante il ritiro, grazie all’interesse di Alessandro Dall’Orto (coordinatore Hic) e Massimo Gusmeroli (allenatore azzurro).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.