Arrivano i tagli anche per gli statali
Il presidente del consiglio Mario Monti ha reso noti i dati dell'eccesso di spesa. Entro ottobre la ricognizione del personale della Pubblica Amministrazione, in modo da procedere alla riduzione del 20% dei dirigenti e del 10% del personale delle aree funzionali
Quattro miliardi e duecentomila euro è quanto serve al governo per evitare di dover aumentare l’Iva tra ottobre e dicembre, come ha spiegato il presidente del Consiglio Mario Monti nel corso dell’incontro con le Regioni e gli enti locali. I dati dicono che c’è un eccesso di spesa che va dal 25% fino al 60% dei casi limite.
Per quanto riguarda la ricognizione del personale della Pubblica Amministrazione, in modo da procedere alla riduzione del 20% dei dirigenti e del 10% del personale delle aree funzionali, dovrebbe terminare entro ottobre. Tra le misure indicate, la mobilità interna alla P.A. con la “compensazione tra amministrazioni” con eccesso di personale e uffici invece sottorganico. Quanto agli esuberi, si profilerebbero due percorsi: il pensionamento con i vecchi requisiti del contributivo per chi è vicino alla pensione, per gli altri la mobilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.