Caccia: in Aula passa l’ampliamento del periodo di allenamento cani
Voto a maggioranza. Contrari SeL e IDV. Astenuta l’UDC. Non ha partecipato il Pd
E’ legge la norma che amplia il periodo in cui le Province lombarde possono disciplinare l’allenamento e l’addestramento dei cani, attualmente possibile nei 30 giorni precedenti l’apertura dell’attività venatoria, che coincide all’incirca con metà agosto. In sostanza, con le nuove norme si lascia alle Province la facoltà di anticipare questo periodo sino al primo agosto. “E’ un provvedimento – ha spiegato il relatore Alessandro Marelli (LN) – che non introduce obblighi dall’alto ma responsabilizza le Province che potranno disciplinare l’allenamento e l’addestramento dei cani a seconda delle loro esigenze e le peculiarità tipiche delle colture e della fauna. Oggi si registra una nuova e moderna sensibilità ambientale e mutano le esigenze territoriali. Bisogna introdurre maggiore elasticità e dare la facoltà alle province di decidere”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.