“Generazione web Lombardia”: il Don Milani risponde “presente”
Sabato 30 Giugno i futuri alunni del Don Milani e i loro genitori sono stati convocati per una riunione informativa
Novità in vista per le famiglie degli alunni che nell’Anno Scolastico 2012-2013 frequenteranno la classe prima in uno dei quattro indirizzi che l’istituto propone:
– Tecnico Commerciale, Indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing;
– Tecnologico, Indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio;
– Tecnologico, Indirizzo Grafica e comunicazione;
– Liceo Artistico Audiovisivo, Multimediale e Grafico.
Sabato 30 Giugno i futuri alunni del Don Milani e i loro genitori sono stati convocati per una riunione informativa, durante la quale la Dirigenza e i membri della Commissione d’Istituto appositamente costituita, hanno illustrato il percorso che il Don Milani ha deciso di intraprendere in vista della digitalizzazione della didattica e dell’utilizzo degli strumenti tecnologici:
“Il nostro Istituto”, ha spiegato ai convenuti il collaboratore vicario prof. Massimiliano Branchini, “da sempre attento alle possibilità di aggiornare le metodologie didattiche e di adeguare gli strumenti di cui dispone, intende presentare la propria candidatura al bando proposto dalla Regione Lombardia richiedendo il contributo per le sette classi prime del prossimo anno scolastico.”
I genitori hanno accolto molto positivamente la notizia in sintonia con l’orientamento del corpo docente dell’Istituto, che a Maggio aveva deliberato l’adozione dei libri di testo in formato digitale, e della dirigenza, che si è già attività per potenziare l’Istituto in termini di infrastrutture tecnologiche.
La Commissione si è immediatamente messa all’opera per produrre la domanda di partecipazione che è stata presentata in anticipo rispetto al termine del 9 Luglio 2012, e si è impegnata a tenere costantemente informate le famiglie sull’evoluzione dell’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.