L’assessore incontra il rione. Dopo Bobbiate, ecco Avigno
Le richieste sono state prevalentemente rivolte alla Polizia Locale: ad esempio sono state indicate piccole modifiche alla viabilità
Giovedì 5 luglio nuovo incontro con i residenti nell’ambito del progetto Vivi il rione. L’appuntamento è alle ore 21 all’Oratorio della Parrocchia di Avigno in via Astico 14.
Ieri sera il primo incontro si è svolto a Bobbiate, dopo un cambio di sede deciso nel pomeriggio, come concordato con l’amministrazione e le parrocchie guidate da Don Mauro Barlassina. Erano presenti il sindaco Attilio Fontana, gli assessori ai Rioni Maria Ida Piazza e alla Polizia Locale Carlo Piatti che hanno innanzitutto ringraziato il parroco per la grande collaborazione e per la messa a disposizione della sala dell’oratorio.
Le richieste sono state prevalentemente rivolte alla Polizia Locale: ad esempio sono state indicate piccole modifiche alla viabilità, come cambi di sensi di marcia su alcune strade del rione di Bobbiate, e soprattutto maggior presenza sul territorio per il controllo della sosta selvaggia che crea problemi alla circolazione. Molti i residenti di Lissago, che hanno evidenziato la difficoltà nei collegamenti con Varese e Bobbiate, non essendoci bus di linea comodi. “Attenzione sarà rivolta a tutte le richieste – ha detto il sindaco Attilio Fontana – considerando anche i rioni più piccoli come Lissago, Cartabbia, Capolago e Calcinate, dove ci sono molti anziani che non si devono assolutamente sentire isoltati!”
L’assessore Piazza ha illustrato alla cittadinanza il progetto Vivi il Rione spiegando le finalità degli sportelli rionali e la possibilità di comunicare con l’assessorato anche tramite l’indirizzo mail ed il recapito telefonico. L’assessore Piatti ha invece illustrato il progetto in atto creato per la sicurezza "Adotta una Strada" e ha comunicato le strade “adottate” dove si stanno svolgendo i pattugliamenti stradali, nonché i dati inerenti il primo mese di controlli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.