La prima austronauta italiana si prepara sul suo blog
Samantha Cristoforetti sarà la prima astronauta italiana a volare nello spazio, nel 2014. Sarà ospite della Stazione Spaziale Internazionale dal 30 novembre 2014 per sei mesi
Samantha Cristoforetti sarà la prima astronauta italiana a volare nello spazio, nel 2014. È stato annunciato ufficialmente oggi, mercoledì 4 luglio, e sarà ospite della Stazione Spaziale Internazionale dal 30 novembre 2014 per sei mesi insieme ai suoi compagni della classe 2009 dell’Agenzia Spaziale Europea Luca Parmitano, Andreas Mogensen, Alexander Gerst, Timothy Peake e Thomas Pasquet.
Oltre all’addestramento all’Agenzia Spaziale, Samantha gestisce un blog, che descrive il suo addestramento e le sue avventure, e una pagina Twitter. Se siete interessati a capire in prima persona cosa significa prepararsi ad essere un astronauta di fama mondiale non esitate a leggere le sue pagine che, anche se in inglese, fanno ben capire cosa si prova ad addestrarsi duramente per raggiungere i tanto sognati traguardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.