Ligabue in concerto in Piazza Grande

Sarà il rocker di Correggio ad aprire la kermesse musicale. In scena giovedì 5 luglio

Sarà Ligabue ad aprire l’edizione 2012 di “Moon and Stars 2012”. Giovedì 5 luglio la superstar italiana sarà sul palcoscenico di Piazza Grande. Un ospite molto atteso dal festival svizzero che ogni anno richiama migliaia di persone. Il rocker di Correggio infatti, arriverà con la sua carica di energia e con i brani che fanno ballare tutta Italia e non solo da oltre vent’anni.

Galleria fotografica

Ligabue, “Ora e allora” 4 di 10

Il festiva continua poi con il concerto degli Status Quo, venerdì 6 luglio. La rockband inglese che ha entusiasmato i fan con singoli come “Whatever You Want”, “What You’re Proposing” o “In The Army Now” riuscendo a entrare nella top 10 in Gran Bretagna per sei decenni consecutivi, anche ultimamente con il lavoro più recente “Quid Pro Quo” sarà in piazza Grande. La più celebre rockband svizzera invece, presenta il suo nuovo cantante in occasione del primo concerto in Svizzera il 7 luglio. Stiamo parlando dei Gotthard che torna dopo la tragica morte di Steve Lee. Sul palco Nic Maeder.
Grande appuntamento anche quello con Lenny Kravitz che arriva l’11 luglio. Il cantante newyorchese, nonché polistrumentista, songwriter e produttore, padroneggia perfettamente il suo mestiere, fondendo diversi stili e creando le tipiche atmosfere “alla Kravitz”, cosa che succederà anche nella piazza Svizzera. Elton John & Band saranno di scena il 12 luglio. A Locarno potremo assistere a dei veri e propri fuochi d’artificio musicali grazie a questo mostro sacro che offrirà uno spettacolo costellato dai grandi successi della sua lunga carriera.
Il 13 luglio arriva Herbert Grönemeyer, il più famoso musicista tedesco. Il cantante, pianista, songwriter e attore (“Das Boot”) di Göttingen è riuscito a piazzare dal 1984 tutti i suoi album solisti al primo posto della hit parade tedesca grazie ai milioni di fan fedeli che amano la sua musica e i suoi testi. Attualmente Herbert Grönemeyer è in tournée con la sua band per promuovere l’ultimo e tredicesimo album “Schiffsverkehr”. Altra data “made in Italy” quella del 14 luglio che vedrà sul palco di Piazza Grande Laura Pausini. la regina della pop italiana dalle inimitabili qualità vocali. A Locarno arriverà per una tappa del suo “Inedito World tour”. Ultima data quella che vedrà di scena i “Unheilig”, la band di Aquisgrana, capitanata dal carismatico frontman e cantautore “Der Graf” che ha conquistato il cuore del pubblico pop tedesco solo con il settimo album “Grosse Freiheit”. Una degna conclusione per questo magnifico festival “Moon and Stars".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ligabue, “Ora e allora” 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.