Torna il “Campogaggio” per presidiare la brughiera
Il campeggio in difesa della zona naturale lungo la via Gaggio è in programma da venerdì 27 a domenica 29: cene open air, visite guidate e il gioco di ruolo "Walking con delitto"
È il momento del Campogaggio 2012: dopo lo stop causato dal maltempo di settimana scorsa, il comitato Viva Via Gaggio rilancia il "presidio" di tre giorni e due notti della zona del Gaggio a Lonate Pozzolo, minacciata dall’espansione dell’aeroporto di Malpensa, terza pista e parco logistico. Da venerdì 27 a domenica 29 luglio il Campogaggio porterà tanti appuntamenti open air intorno all’accampamento di tende, che anche quest’anno sarà allestito sul prato accanto al centro parco della Dogana Austroungarica (a destra: un momento della prima edizione, 2010). Tra gli appuntamenti – oltre a cene e pranzi in brughiera – le visite guidate, il caffè letterario, il gioco di ruolo "Walking con delitto" (con passeggiata in brughiera) e domenica mattina gli "Stati generali" delle associazioni ambientaliste della zona Malpensa.
Il programma completo del Campogaggio a Tornavento di Lonate Pozzolo lo trovate cliccando qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.