Il maltempo è arrivato, pioggia e vento sul Nord della Provincia

Alle 23.30 di ieri, mercoledì 22 agosto, una piccola ma violenta tempesta ha investito molti paesi della provincia. Alberi abbattuti, molti gli interventi dei vigili del fuoco

 Pioggia e raffiche di vento. Il temporale annunciato si è scatenato improvviso ieri sera, intorno alle 23.30. Il Nord della Provincia è stato investito dalla pioggia violentissima mentre il Sud è stato parzialmente risparmiato. Moltissimi gli interventi dei vigili del fuoco che ieri sera a mezzanotte e mezzo erano ancora impegnati su vari fronti. Il vento ha abbattuto alcuni alberi in viale Europa dove a mezzanotte si transitava a passo d’uomo e con l’acqua che sferzava le vetture. . I commenti dei nostri lettori sulla pagina Facebook di Varesenews aiutano a tracciare la mappa del maltempo. La situazione poco prima dell’una è andata migliorando.
Questa mattina, giovedì, i vigili del fuoco erano ancora al lavoro in alcuni paesi della provincia per rimuovere gli alberi caduti sulle strade. In campo anche gli adeetti di Enel e Telecom al lavoro per ripristinare le linee interrotte. Il vento e la pioggia hanno fatto danni soprattutto nelle zone di Varano Borghi, Osmate, Vergiate, Besozzo, Varese, Bodio: una quarantina gli interventi dei vigili del fuoco che hanno messo in campo i mezzi dei distaccamenti di Varese, Busto Arsizio, Laveno, Gallarate, Somma Lombardo e Luino. La situazione è tornata alla normalità ma restano ancora piccoli interventi su alcune strade secondarie. 
E per quanto riguarda le previsioni meteo? Il Centro Geofisico Prealpino annuncia cielo soleggiato al mattino e cumuli sui rilievi in giornata. In serata possibile qualche rovescio o temporale tra Verbano e Lario e su Orobie e Valtellina, ma ancora caldo afoso: anche oggi si raggiungeranno i 36 gradi. Domani ancora caldo con qualche temporale qua e là. Solo verso sabato le temperature scenderanno di qualche grado e l’afa concederà una tregua.  

Galleria fotografica

Maltempo d’agosto 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maltempo d’agosto 4 di 5

Video

Il maltempo è arrivato, pioggia e vento sul Nord della Provincia 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.