In Colorado Basso chiude la prima tappa nel gruppo
Al primo giorno della Pro Cycling Challange va via una fuga con tanti corridori, tra cui i compagni di squadra Nibali e Caruso: il varesino resta in gruppo e arriva a 12 minuti
Ivan Basso perde il treno della fuga e chiude nella pancia del gruppo nella prima tappa della Pro Cycling Challange, in Colorado. La prima frazione, 202 chilometri dalla città della corsa all’oro Durango fino alla località montana di Talluride, è stata movimentata da una grande fuga con decine di corridori, nata da un allungo su un traguardo volante: nel gruppone – poi frazionatosi – facevano parte anche diversi compagni di squadra di Basso nella Liquigas-Cannondale, tra cui Vincenzo Nibali e Damiano Caruso. Proprio Caruso è riuscito a conquistare il terzo posto nella tappa (e quindi anche in classifica generale), subito dietro allo sprinter Tyler Farrar e ad Alessandro Bazzana della Type 1. Nibali, staccato all’ultimo GPM, ha chiuso a 1’46”, mentre Basso ha tagliato il traguardo al 67° posto, 12’42” in testa al gruppo. Dentro al gruppo anche "l’australiano-ticinese" Cadel Evans.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.