La Gallaratese torna a giocare al “Maino” di via Pegoraro
Il campo sportivo ai margini del centro è di proprietà della società ed è stato costruito negli anni Venti: ospiterà le partite in casa
Riparte l’avventura della Gallaratese dopo gli ultimi due anni di traversie e i bianco-blu tornano anche a giocare nello stadio "storico" della città, il "Maino" di via Pegoraro. «Vogliamo riproporre alla piazza di Gallarate, all’intera città, un qualcosa di positivo: è ritornata la Gallaratese» dice il direttore sportivo della società Livio Colombo.
Lo stadio è anche il simbolo di una storia che attraversa tre secoli: costruito prima della Seconda Guerra Mondiale, sorge di fianco alla sede della gloriosa "Società Ginnastica Gallaratese", nata addirittura nel lontanissimo 1876 e che ha dato lustro alla città, con l’atletica e con il calcio. Lo stadio è dedicato ad Alessandro Maino, industriale gallaratese e poi senatore. Intanto sono iniziati i primi lavori per rendere pienamente utilizzabile l’impianto, con la tribuna e la curva che sorgono sotto il muraglione della ferrovia per Varese (possiamo chiamarla "curva ferrovia" come a La Spezia?), a due passi dal centro della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.