La Gallaratese torna a giocare al “Maino” di via Pegoraro
Il campo sportivo ai margini del centro è di proprietà della società ed è stato costruito negli anni Venti: ospiterà le partite in casa
Riparte l’avventura della Gallaratese dopo gli ultimi due anni di traversie e i bianco-blu tornano anche a giocare nello stadio "storico" della città, il "Maino" di via Pegoraro. «Vogliamo riproporre alla piazza di Gallarate, all’intera città, un qualcosa di positivo: è ritornata la Gallaratese» dice il direttore sportivo della società Livio Colombo.
Lo stadio è anche il simbolo di una storia che attraversa tre secoli: costruito prima della Seconda Guerra Mondiale, sorge di fianco alla sede della gloriosa "Società Ginnastica Gallaratese", nata addirittura nel lontanissimo 1876 e che ha dato lustro alla città, con l’atletica e con il calcio. Lo stadio è dedicato ad Alessandro Maino, industriale gallaratese e poi senatore. Intanto sono iniziati i primi lavori per rendere pienamente utilizzabile l’impianto, con la tribuna e la curva che sorgono sotto il muraglione della ferrovia per Varese (possiamo chiamarla "curva ferrovia" come a La Spezia?), a due passi dal centro della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.