Niente marca sui pacchetti delle sigarette
L'Alta Corte ha respinto il ricorso delle multinazionali del tabacco. Da dicembre basta loghi e al loro posto immagini per dissuadere dal consumo
Un duro colpo alle multinazionali del tabacco. Esulta l’Organizzazione mondiale della sanità. L’Alta Corte dell’Australia ha respinto il ricorso contro la decisione del Governo di moderare l’uso dei loghi sui pacchetti delle sigarette. Ma c’è di più, quegli stessi notissimi marchi verranno sostituiti da una grafica molto impattante per il consumatore. I pacchetti avranno uno sfondo verde oliva con grandi foto di polmoni malati di tumore e avvisi per la salute.
Il nome dell’azienda produttrice potrà comparire solo stampato piccolo, in un punto e con caratteri stabiliti dalla legge. Le foto invece arriveranno ad occupare il 75% della parte frontale e il 90% della parte posteriore di ogni pacchetto.
L’idea è quella di dissuadere l’uso del tabacco che ogni anno uccide un numero impressionante di persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.