Un treno low-cost per Mantova, per superare il terremoto

Per rilanciare il turismo, Trenord propone il biglietto scontato per il mese di settembre: con 10 euro si va e si torna da qualunque posto di Lombardia (e ci sono sconti sul Mincio)

Una gita in treno per aiutare il Mantovano a superare la prova del terremoto: l’idea viene da Trenord, il gestore del servizio ferroviario in Lombardia, che propone «Settembre a Mantova», un biglietto promozionale per Mantova, in occasione del Festivaletteratura e di altre manifestazioni culturali che si svolgeranno nel capoluogo nel mese di settembre. Tutti i sabati e le domeniche di settembre andare a Mantova da ogni stazione ferroviaria della Lombardia costerà solo 10 euro, prezzo fisso che si dimezza per i ragazzi dai 4 ai 14 anni. Fino ai 4 anni i bambini viaggiano anche gratis.

La proposta – pensata appunto per aiutare la città a rilanciare il turismo dopo il terremoto – rientra nel programma «Trenord Free Time», iniziativa di carattere turistico volta a valorizzare e promuovere le bellezze della Lombardia e le iniziative di grande interesse culturale.  «L’iniziativa “Settembre a Mantova con Trenord” vuole essere un segno tangibile dell’attenzione che Trenord e i propri dipendenti riservano ai territori colpiti dal terremoto – ha spiegato Giuseppe Biesuz, amministratore delegato di Trenord –. Con lo stesso obiettivo lo scorso giugno, in occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie, i dipendenti dell’azienda avevano devoluto ai terremotati il bonus di lavoro previsto per il lavoro straordinario messo in opera per la visita del Santo Padre, raccogliendo una cifra di 250mila euro».

Con il biglietto «Settembre a Mantova con Trenord», nei weekend di settembre, saranno garantiti sconti per la navigazione sul Mincio sia con Navi Andes (10% di sconto sui biglietti individuali; 20% di sconto ai gruppi di almeno 10 persone; “Tariffa famiglia”: i due genitori pagano il biglietto intero, i figli viaggiano gratis sul battello, indipendentemente dal numero) sia con Barcaioli del Mincio (15% di sconto sui biglietti individuali).

Il biglietto «Settembre a Mantova con Trenord» sarà messo in vendita a partire dal 1° settembre presso tutte le biglietterie e il My Link Point delle stazioni di Milano Porta Garibaldi e Milano Cadorna. Il titolo di viaggio speciale sarà utilizzabile dall’1 al 30 settembre, solo il sabato e la domenica, e consentirà di effettuare un viaggio di andata e ritorno a Mantova da qualsiasi stazione della Lombardia su treni Suburbani e Regionali di Trenord, in seconda classe. I viaggiatori dovranno convalidare prima della partenza il biglietto che, da quel momento, avrà una validità di 48 ore e dovrà essere utilizzato entro la fine del servizio della domenica. Trattandosi di un biglietto a tariffa promozionale, non sarà acquistabile a bordo treno e non sarà modificabile né rimborsabile.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.trenord.it o contattando il Numero Verde 800.500.005.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.