Al cinema tornano gli amici dell'”Era glaciale”
Quarto capitolo per il film che racconta le avventure di Manny, Diego e Sid. Nelle sale anche "Resident Evil: Retribution 3D" e "Appartamento ad Atene"
Farà contenti grandi e piccini il ritorno di Scrat e dei suoi amici in L’Era glaciale 4: Continenti alla deriva, al cinema dal 28 settembre. Proprio il tenero scoiattolo, nel corso della tenace rincorsa alla ghianda, provocherà nientemeno che una catastrofe continentale. Durante la deriva dei continenti, Manny, Diego e Sid faranno nuovi incontri: la nonna del bradipo ed una banda di pirati molto battaglieri.
Milla Jovovich torna nelle vesti di Alice in Resident Evil: Retribution 3D. La situazione sulla Terra è ormai drammatica: il T-virus mortale creato da Umbrella Corporation stra trasformando tutti gli esseri umani in zombie. Alice, indagando sull’origine della terribile epidemia, scoprirà anche nuove verità sul suo passato di cui era finora all’oscuro. Ruggero Dipaola firma Appartamento ad Atene, tratto dall’omonimo romanzo di Glenway Wescott. Durante la seconda guerra mondiale, l’abitazione dei coniugi Helianos viene espropriata per fornire alloggio ad un ufficiale tedesco, il capitano Kalter.
Costui impone la sua disciplina marziale a tutta la famiglia, trasformandone i membri in schiavi al suo servizio. Quando Kalter verrà richiamato in Germania, dopo l’iniziale sollievo, gli Helianos si renderanno conto di essere ormai coinvolti in una spirale di violenza e dominio da cui sarà difficile uscire; una volta rientrato ad Atene, apparentemente più mite, l’ufficiale tornerà a tiranneggiare fino all’esasperazione. La signora Helianos è interpretata da Laura Morante. E‘ in arrivo nelle nostre sale il 28 settembre anche una pellicola destinata a far discutere: Elles, di Malgoska Szumowska. Juliette Binoche è Anne, giornalista impegnata in un’inchiesta sulla prostituzione delle studentesse parigine. Durante le sue interviste incontrerà due giovani che le racconteranno senza censure le loro storie tanto che la sua stessa vita verrà turbata dalle confessioni di cui sarà depositaria. Il film è stato presentato a Berlino, Toronto ed al Tribeca Film Festival.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.