Apre un nuovo asilo nido
Il 26 settembre e il 4 ottobre “l'Ora del the”, incontri gratuiti per le mamme con l'esperta. Open day il 13 ottobre
Un nuovo asilo che vuole diventare un punto di riferimento per tutte le mamme, anche per quelle dei bambini che non frequentano. È questo l’obiettivo del nuovo nido affiliato al franchising Il Pianeta dei Bambini che ha appena aperto i battenti in corso della Vittoria 1275 e che ha già un programma ricco di iniziative per tutti.
Mercoledì 26 settembre e giovedì 4 ottobre, dalle 15 alle 18, nell’asilo si organizza infatti L’Ora del The, incontri gratuiti rivolti anche alle mamme dei bambini che non frequentano. Scopo degli appuntamenti è parlare del "lato oscuro" della maternità, un’esperienza che è sì bella e coinvolgente, ma che è fatta anche di stanchezza, notti in bianco e senso di inadeguatezza. Sarà presente Cristina Malvini, coordinatrice pedagogica e fondatrice del Pianeta dei Bambini, che darà consigli e suggerimenti grazie a un’esperienza trentennale nel settore prima infanzia. Per visionare la struttura, conoscere le educatrici e gli spazi, è stato anche organizzato l’open day, che si svolgerà sabato 13 ottobre dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 17.
«La scelta dell’asilo nido a cui affidare il proprio figlio è importante – afferma Paola Meloni, titolare della struttura -. Il marchio Il Pianeta dei Bambini è una certezza nel settore, grazie a un programma educativo articolato, proposte originali e coinvolgimento della famiglia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.