Busto-Villa, il primo derby è a Verbania
Unendo Yamamay e Asystel MC-Carnaghi parteciperanno giovedì 27 settembre al torneo "6 nel Cuore", organizzato dalla Pallavolo Ornavasso per ricordare la palleggiatrice Giulia Albini
Le due grandi rivali tornano a incrociarsi, anche se solo in amichevole: l’appuntamento è per giovedì 27 settembre, quando al PalaBattisti di Verbania la Unendo Yamamay Busto Arsizio e l’Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese sfideranno la Siamo Energia Ornavasso per la prima edizione del triangolare "6 nel Cuore". La manifestazione ha l’obiettivo di ricordare Giulia Albini, la palleggiatrice tragicamente scomparsa in maggio, ad appena 30 anni, poco dopo aver condotto Ornavasso alla storica promozione in serie A2; sulle maglie della squadra giallonera era già apparso nei giorni scorsi quello che diventerà il simbolo del torneo, un piccolo cuore rosso con un "6" al suo interno.
Il torneo si aprirà alle 17.30 con la sfida tra Villa Cortese e Ornavasso, mentre alle 19.15 sarà Busto Arsizio a sfidare le piemontesi; intorno alle 21 l’atteso derby tra biancorosse e biancoblu.
Prima del triangolare sul lago, comunque, le due squadre avranno tempo di scendere in campo per altri test: l’Asystel MC-Carnaghi sarà di scena già domani al PalaBanca di Piacenza contro la Rebecchi di Lucia Bosetti (ore 16), mentre per la Unendo Yamamay l’esordio stagionale è fissato per venerdì 21 settembre contro la Foppapedretti Bergamo (ore 17 a Busto Arsizio).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.