Festa del volontario, si parte con la “Stragaggio”
La manifestazione in programma sabato 14 e domenica 15 settembre. Le giornate realizzate in collaborazione con la Festa del Crocifisso della parrocchia di Samarate
Un camminata nella brughiera, scambi di libri e giochi fra bambini, sport e tanto altro. Sabato 15 e domenica 16 settembre torna a Samarate la Festa del Volontariato e Diverse abilità. Giunta alla sua 11esima edizione, la kermesse si svolgerà in contemporanea e in collaborazione con la Sagra del Crocifisso, organizzata dal 14 al 23 settembre dalla Parrocchia SS. Trinità di Samarate.
Ecco il programma della Festa del Volontariato e Diverse Abilità
Sabato 15 settembre: STRAGAGGIO – CAMMINATA CON DIVERSE ABILITA’
Ore 15,00:
“StraGaggio”, una camminata tra la brughiera, con i disabili dei vari Centri, gruppi e associazioni presenti sul territorio, organizzata in collaborazione tra i Comuni di Samarate, Lonate Pozzolo, Ferno, Vanzaghello e Vizzola Ticino.
La partenza della StraGaggio è prevista per le ore 15:15 all’imbocco di via Gaggio a Lonate Pozzolo, per un percorso di circa 2,5 Km da compiere a piedi, in bici o in carrozzina.
Lungo il cammino alcuni accompagnatori spiegheranno la storia del luogo.
L’arrivo avverrà nella splendida Piazzetta di Tornavento, con un’ accoglienza a sorpresa!
La partecipazione è libera e gratuita. In caso di maltempo sarà rinviata.
Domenica 16 Settembre
Dalle ore 9,00:
Piazza Italia Gazebo e Banchetti delle Associazioni di Volontariato e dei Servizi sul territorio di Samarate; “LIBERA UN LIBRO” e “LIBERA UN GIOCO” in collaborazione con A.Ge.S. – Associazione Genitori Samarate – baratto di libri e giochi tra bambini e ragazzi.
Via Vittorio Veneto e via Roma “Mercatino degli sfizi e sapori” e “Mercatino degli hobbisti” in collaborazione con la Pro Loco di Samarate.
Dalle ore 15,00:
nel Piazzale del Comune Intrattenimenti sportivi: calcio, basket, volley, danza, arti marziali in collaborazione con As.So.Sport.S. (ore 15 saggio di danza SUL SAGRATO DELLA CHIESA;
ore 15 partitelle calcio, pallavolo e basket DAVANTI AL MUNICIPIO; ore 16.30 dimostrazione di karate DAVANTI AL MUNICIPIO; ore 17 partitelle calcio, pallavolo, basket DAVANTI AL MUNICIPIO)
Dalle ore 15,00:
Piazza Italia Laboratorio manuale sul riciclaggio aperto a tutti, in collaborazione con l’Associazione "Dire Fare Riciclare" e l’Associazione Genitori per la Ludoteca “La Casa dei Giochi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.