Frigoli nuovo direttore amministrativo del comune
L'ex-sindaco di Castellanza è stato nominato dal sindaco Centinaio al termine di una selezione di 20 candidati
L’ex sindaco di Castellanza
La nomina è arrivata al termine di una selezione che ha coinvolto 20 candidati. Il Nucleo valutativo – composto dal dr. Ivan Mazzoleni, dalla dott.ssa Carla Mondellini e dal dr. Sergio Rossi – ha proceduto ad un primo esame dei curricula individuando quattro profili ritenuti idonei a ricoprire la posizione messa a selezione. Il Nucleo ha quindi rimesso al Sindaco i verbali delle proprie sedute affinché potesse procedere all’individuazione del soggetto contraente, tenendo conto della valutazione effettuata e degli appositi colloqui individuali. La scelta del sindaco Alberto Centinaio è stata motivata “in considerazione del fatto che lo stesso possiede già una approfondita conoscenza della realtà territoriale del Legnanese e delle relative problematiche gestionali che si ritiene necessaria per poter operare con tempestività gli interventi che l’Amministrazione Comunale è chiamata a mettere in atto nel breve periodo”.
Livio Frigoli, 51 anni, è laureato in Scienze Politiche. Lavora da sempre con gli enti locali. Per 16 anni ha svolto il ruolo di caposettore nei Comuni dell’Alto Milanese; dal 2007 al 2010 è stato componente dello staff del Sindaco e Direttore Generale del Comune di Nerviano.
Nel 2010 ha costituito una società di servizi ai Comuni con cui, sino ad oggi, ha svolto assistenza e consulenza a circa un centinaio di enti locali italiani specializzandosi sulla materia dei servizi pubblici locali. E’ consulente della Provincia di Milano per la quale, su chiamata di Giambattista Fratus, ex vice-sindaco di Legnano e delegato del Presidente Podestà per le problematiche dell’Alto Milanese, sta svolgendo attività di servizio alla segreteria del Patto dei Comuni Alto Milanese.
Con la Provincia sta, in particolare, sviluppando un’attività per lo sviluppo e il consolidamento della gestione associata dei servizi. Tale esperienza potrà sicuramente essere messa a frutto nel nuovo incarico che, fra le sue priorità, prevede per l’appunto il rafforzamento delle collaborazioni e delle intese fra Legnano e i Comuni del circondario. Nel corso della sua attività ha ricoperto anche incarichi istituzionali fra cui ricordiamo la carica di Consigliere comunale a Legnano (dal 1990 al 1991), quella di Sindaco di Castellanza, Presidente della Solbiate Olona Servizi, oltre al ruolo di componente del CdA di ACCAM e dell’Università LIUC.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.